La voglia di tornare

E’ stato in questi giorni di febbre, mentre pensavo alle giostre equestri, che ho smesso di abbassare la serranda prima di andare a dormire. All’inizio ho pensato che così facendo avrei monitorato la crescita delle dalie, poi chissà, sarà stata la luce rossa del lampione, saranno state le dalie, di preciso non saprei, so solo che ora ho l’idea fissa di non abbassare la serranda prima di andare a dormire.

Ho l’idea fissa che se dovesse venirti la voglia di tornare e arrampicarti sul balcone io ti potrei vedere subito, potrei aprire la finestra, farti entrare.

Ieri pioveva, è stata dura, ho avuto paura arrivassi sotto la pioggia, avresti rischiato di ammalarti.

Per fortuna amore mio non sei tornato.

Rispondi

