Smettere di fumare 2. Il dolore dei bacetti

Ho il mal di gola, dall’inizio dell’anno a oggi è la seconda volta, ma d’estate il mal di gola si dice valga doppio, quindi posso dire che sia la terza volta che mi ammalo. La gola in fiamme, difficile deglutire e parlare, quindi i primi due giorni non si fuma, nemmeno un tiro.

Il difficile arriva il terzo o quarto giorno, quando riacquisto l’uso della parola e il pacco di tabacco sembra seguire i miei passi per cadermi sotto gli occhi ogni 10 minuti. Voglio smettere di fumare, mi dico, ora o mai più. Se smettessi di fumare avrei la pelle bellissima, l’alito di una dodicenne e la forza di un agricoltore ventenne.

Ho pensato che se avessi qualcuno da baciare per ogni sigaretta che desidero forse riuscirei a smettere. Sarebbe una media di 20 bacetti al giorno, senza contare quelli dati per piacere, sarebbe, in sostanza, una vita di bacetti.

Quando ho spiegato questa teoria a un amico ha risposto che io vorrei uno schiavo.

No, vorrei qualcun’ altro che come me volesse smettere di fumare, sarebbero i miei 20 bacetti più i suoi 20 bacetti, 40 bacetti più quelli dati per piacere, diciamo 50 bacetti al giorno. Lui ha risposto, quindi sempre a fare i bacetti?

Si, dico io, però ne ho una voglia matta (di fumare ovviamente) anche se pure il dolore è da matti (quello alla gola s’intende).

Allora lui, che credo non mi stesse più ascoltando, dice: il dolore dei bacetti?

Stai forse dicendo che fumo perché non ho nessuno da baciare? Senti, passami quel pacco di tabacco e affanculo i bacetti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...