Un gallo

Tu sei un gallo

io una regina a testa in giù

Tu sei la manopola del gas

io due polmoni di porco stecchito

Tu sei l’acqua che ristagna nel lavandino

io la muffa sotto il secchio

Tu sei la guaina di una vecchia signora

io le pantofole bruciate del re sole

Tu sei la zampa senza un unghia del cagnolino del vicino

Io il tappetino welcome del 91

Tu sei la ruotina in più

io la bici senza sellino

Tu sei la parmigiana del lunedì

io un digiuno nel dì di festa

Tu sei un cacciavite a percussione

io un cercafase impazzito

Tu sei la cosa più bella per me

io la cosa più brutta di me

Tu sei… tu sei… ma tu chi sei?

Rispondi

